Domande e risposte

Milano o Lissone?
Milano: showroom www.fontanamiarreda.it
Lissone: ampia esposizione www.luigifontana.it
Che mobili stai cercando, quanti ne vuoi vedere?come vuoi che siano?Quali marchi ti interessano?
Orienta la tua scelta a uno dei nostri punti vendita.
Visita i nostri siti ,contattaci e spiegaci ciò che vorresti. Sapremo darti utili informazioni e ti indicheremo il punto vendita in cui potrai trovare ciò che stai cercando.
Che orari fate, quando siete aperti?
Nello showroom di MILANO è possibile fissare un appuntamento dal LUNEDI al VENERDI dalle 9 alle 20.
SABATO e DOMENICA CHIUSO.

A Lissone l’ esposizione ha i seguenti orari 9.30 / 12. 14,30 /19.30

I nostri punti vendita lavorano con orari e giorni di chiusura differenti.

Per richieste specifiche e altre info contattate quello di vostro interesse, vi verranno fornite le giuste indicazioni.

Cosa posso trovare nello showroom?
Uno spazio espositivo raccolto in cui si espone una selezione limitata di articoli.
All’interno dello showroom gli arredi,gli stili e i colori seguono una comune linea guida che rappresenta l’immagine dello stesso.
Uno showroom per una casa giovane e moderna,offre arredi semplici e di tendenza, sempre aggiornati e ponendo una particolare attenzione alle novità.
Cosa posso trovare nell'ampia esposizione?
In un area espositiva di oltre 2000mq, sono esposti arredi di varie marche,stili,colori e finiture.
Centinai di mobili per tutti i locale della casa.
Stile moderno,contemporaneo, classico ,country e altri.
Ad ognuno viene dedicata una propria area in cui il cliente viene indirizzato in base alle Sue richieste.
Siete rivenditori di......?
Essere rivenditori di un’azienda non significa averne esposti tutti i prodotti. Vuol dire selezionare all’interno della produzione una serie di articoli o anche un solo modello che poi viene esposto. Essere rivenditori significa avere il catalogo ed il listino dell’azienda per poter permettere al cliente di effettuare l’ordine anche senza avere la merce esposta.
Lo showroom riceve su appuntamento?
Lavorare su appuntamento permette di dedicare al cliente il tempo necessario per parlare, conoscerne le richieste, spiegare i prodotti e trovare la soluzione adatta.
L’appuntamento viene fissato in orari personalizzati: prima mattinata, pausa pranzo, post ufficio, secondo le necessità del cliente. Dal lunedi al venerdi è possibile fissare l’ultimo appuntamento alle ore 20.00!
Quanto costa un......?
Alla domanda generica di cui sopra, possono essere fornite indicazioni base ma solo su determinati articoli:
un divano, un letto, un comodino ,un armadio, un tavolo ecc.
Una cucina, un arredo soggiorno living,un arredo bagno richiedono progettazione e la scelta di moduli in base alla richiesta singola di ogni cliente e alle misure .
Pertanto preferiamo non indicare prezzi inesatti ed indicativi per non confondere il cliente .
Quanto costa un armadio?
Gli armadi sono composti da moduli componibili la cui misura generalmente parte dai 45 cm e si sviluppa coi relativi multipli.
Pertanto a scopo puramente informativo, la domanda può essere soddisfatta con un prezzo di base per ogni singolo modulo.
Pertanto un armadio di circa 3 metri , composto da n.3 moduli da 1 metro cadauno , ha un prezzo base di euro……
Facendo quindi la somma dei costi dei 3 moduli.
Il risultato è ovviamente un’indicazione molto generale e di partenza, sulla base di prezzi minimi, scegliendo il modello di fascia di costo minore.
Solo con un preventivo , si può sapere il prezzo esatto, fissando un incontro e dedicando il necessario tempo per mostrare e spiegare le caratteristiche, i colori, la modularità.
Quanto costa una cucina?
Il prezzo di una cucina è il risultato di un esatto preventivo, effettuato su una composizione progettata per e con il cliente,
facendo scegliere: modello, finiture, colori, top, lavelli, elettrodomestici ,maniglie e ogni accessorio.
Una cucina su misura rispetta le posizioni elettriche, idrauliche e l’impiantistica presente nella parete da arredare.
Pertanto difficilmente possiamo dare un prezzo senza un approfondimento né un preventivo.
Promozione?
Una promozione permette di vendere, per un arco di tempo stabilito, un articolo ben preciso a PREZZO PROMOZIONALE e quindi VANTAGGIOSO.
Significa che quanto in promozione è visionabile nel punto vendita ed è ORDINABILE con una scelta di colori, varianti, finiture.
Quindi non viene dato l’articolo esposto, ma il cliente ha la possibilità di scegliere .
Esempio:
promozione tavolo e sedie
disponibili in 3 misure, 6 varianti di colore.
OutLET?

Outlet elegante e comune termine per indicare ARTICOLI ESPOSTI che  vengono venduti a prezzo SCONTATISSIMO.
Cucine, Tavoli, sedie, divani, soggiorni e tanto altro.
Sono arredi e complementi che sono  esposti nei nostri punti vendita e che per rinnovo vetrine e spazi espositivi, fine produzione, eliminazione colore sono disponibili e in pronta consegna.
Acquistare un articolo Outlet è molto vantaggioso, infatti ciò che viene generalmente esposto è un prodotto curato nei particolari, attrezzato oltre la linea base, ma venduto a prezzo molto conveniente.

Rinnovo vetrine: sconti prodotti esposti

Lo showroom di Milano,rinnova una volta all’anno le vetrine e gli spazi espositivi.
Per due mesi effettua una vendita a prezzi scontati dei prodotti esposti , pronti per essere sostituiti dai nuovi arrivi.
Tenendo conto che ciò avviene una volta all’anno,quanto proposto è un articolo sempre attuale,raramente un fine serie.

L’esposizione di Lissone, avendo esposto molti più mobili ,  propone articoli di questo tipo a turno, durante tutto l’anno.

Sui nostri siti , nella sezione OUTLET, è possibile  vedere quanto proposto ed essere sempre aggiornati.

 

Misure, attacchi, impianti, piantine
Planimetrie e misure sono essenziali e importantissime per l’acquisto di un arredo.
Pertanto arrivare nel punto vendita già con una planimetria, delle misure e fornire quante più indicazioni possibili, è il primo passo per poter iniziare a farvi seguire dal progettista per creare la vostra casa.
A fine progetto e a scelta effettuata, le misure saranno controllate e verificate dal personale del punto vendita. Questa ultima fase permetterà di avere la certezza che gli arredi progettati siano pronti per essere messi in produzione con o senza varianti .
HO COMPRATO CASA, VORREI SAPERE QUANTO COSTA UNA CUCINA, COSA DEVO FARE?
Per avere un preventivo esatto o il più possibile reale, una volta acquistato casa, si può fissare un appuntamento in showroom , in cui vengono presentate le nostre cucine, modelli , materiali e componibilità. Sulla base delle lunghezze delle pareti da arredare complete di misure della posizione di tutti gli impianti: acqua, gas, scaldabagni , finestre e/o altro, viene definito un progetto con disegno e relativo preventivo. In genere il primo incontro è a livello conoscitivo, per vedere modelli, materiali , colori e fare conoscenza con il cliente. Un colloquio durante il quale cerchiamo di conoscere le esigenze, necessità e richieste per elaborare il progetto ideale , che il cliente potrà vedere insieme al preventivo in un secondo incontro.
CI SPOSIAMO, QUANTO TEMPO PRIMA DOBBIAMO COMPRARE I MOBILI?
I tempi medi per un arredamento su misura , sono circa 50/60 gg dall’ ordine. Calcolando che prima di acquistare i mobili , si visitano vari punti vendita, si valutano le differenti proposte prima di arrivare a decidere dove acquistare, il nostro suggerimento è di acquisatre minimo 6 mesi prima della data delle nozze e avere la casa arredata almeno 40 gg prima della fatidica data.
HO URGENZA e FRETTA , QUALI SONO I TEMPI DI CONSEGNA?
Per mobili da ordinare il tempo da considerare varia dai 40 ai 60 giorni.
Per mobili ESPOSTI in OUTLET senza nessuna modifica, quindi esattamente come sono, i tempi sono da 3 a max 15 giorni.
Quindi, se si ha un’ urgenza, l ‘ideale è chiedere se il punto vendita ha articoli in pronta consegna che possono soddisfare le esigenze del cliente.
VOI USCITE A CONTROLLARE LE MISURE?
Certamente, noi effettuiamo il controllo delle misure, prima di ordinare i vostri mobili.