Informazioni
- OGGETTO
Come arredare un monolocale. Monolocale 43 mq , nuova costruzione, progetto completo dell’ arredamento su misura - RICHIESTE
creazione di zona giorno e zona notte separate , ampio spazio dedicato alla cucina e inserimento della lavatrice in una delle colonne. - VINCOLI
nessuno - BUDGET
medio alto
Il progetto
Sulla base delle richieste del committente e seguendo le sue precise indicazioni , intervenendo laddove fosse stata necessario uno spunto migliorativo , si è partiti dalla divisione dello spazio notte da quello giorno con una parete scorrevole a vetri fumè, che senza incombere nè togliere prezioso spazio alla metratura totale , riflette sempre la luce e al contempo creare un vedo e non vedo per schermare la zona letto e avere la privacy della camera da letto.
Due ambienti distinti ma tra loro in perfetta armonia , oltre il vetro l’ampia zona giorno che si sviluppa con una lunga parete in cui la cucina si inserisce perfettamente con il living creando un’ ampia zona TV inglobando la colonna negli arredi e di fronte un accogliente corner relax con divano letto e poltrona . Si completa con tavolo e sedia a cui si aggiungono complementi di arredo di design , quali tavolino, lampada e monolite ad uso comodino.
Colori e finiture
Il pavimento in gres effetto pietra cm 60×60 continuo e con fuga in tinta e le pareti bianche, sono stati riscaldati con materiali caldi come il legno nella tonalità scura abbinato al caldo creta nella zona giorno , stesso mood nella zona notte con vetri fumè , legni scuri e letto tessile nella tonalità dei marroni. Le pareti bianche sono state pitturate con un chiaro tono di grigio e un’allegra e colorata carta da parati caratterizza la parete notte/ giorno.
Il tavolo e le sedie, con basamenti in legno , si colorano con il vetro fumè e un rivestimento avio, che verrà poi ripreso nella fantasia della poltrona a sfondo chiaro che ci accompagna al divano.
Cucina
Una lunga parete lineare con la massima capienza non solo per contenere , ma per poter inserire tutti gli elettrodomestici da incasso : lavasciuga, frigo congelatore, forno e microonde, lavastoviglie e cappa all’interno del pensile e piano cottura.
Il lavello è monovasca, integrato nel Top in HPL di ultima generazione in cui è stato inserito anche il piano induzione, il rivestimento tra base e pensile è stato sezionato in due parti : schienale in HPL esattamente con lo stesso colore e materiale del top e pannello luminoso MAGNETOLAB .
Dovendo inglobare anche una zona tv , alla fine della cucina abbiamo creato un gioco di mensole per la creazione di una panchetta TV in modo da dare una certa leggerezza e creare un’ effetto sospeso che ben si differenziasse dai classici moduli cucina.
Camera
Semplice e funzionale : armadio , letto contenitore e tavolino di design ad uso comodino . L’armadio ad ante scorrevoli in pregiato vetro fumè riprende la finitura della vetrata divisoria , attrezzato con cassetti e luci interne .
Il tatami contenitore in tessuto lavabile poggia su un’importante parete rivestita con carta da parati e si completa con un simpatico tavolino di design .
Rendering
Una serie di immagini renderizzate per mostrare l’effetto finale che poi sarà realmente riscontrato ad allestimento e montaggio terminato
0 commenti