Informazioni
- OGGETTO
locale giorno e notte di un monolocale più cucina separata bagno - RICHIESTA
soluzione per arredare il locale unico giorno /notte - VINCOLI
impiantistica esistente - BUDGET
una soluzione con budget medio alto - UTILIZZATORE
1 persona con eventuale ospite saltuariamente
Il progetto
Il fine del progetto è quello di trovare la soluzione ideale per fare convivere in armonia arredi per la zona giorno e armadi notte , mantenendo il locale open e dormire in un divano letto.
Descrizione progetto
Soluzione semplice e razionale , gli arredi sono stati posizionati sulle due pareti principali con il massimo della lineare sfruttabilità . Gioco di alternanza fra mobili giorno e armadi. Sintonia e armonia di colori per un ambiente caldo e accogliente.
Sulla parete più lunga , che dall’ingresso porta alla grande vetrata scorrevole, un intercalare di armadi e contenitori living, rispettando le posizioni elettriche e Tv .
Il primo armadio a destra è un capiente contenitore per ingresso , che oltre ad accogliere cappotti e giubbotti, nasconde il quadro elettrico e alcune scatolette di derivazione.
Si prosegue con il gruppo centrale di contenitori sospesi e mensole ad uso libreria , al centro del quale è presente il televisore. Terminiamo con armadio a 3 ante con appenderie e ripiani .
Sulla parete perpendicolare , alla sinistra della porta di ingresso, un tavolo molto leggero dal design minimale che può essere utilizzato anche per smartworking e l’ultimo elemento armadio a due ante.
In totale si è riusciti ad inserire un’ armadiatura che nel complesso ospita 5 ante.
A livello di arredi , il progetto è terminato ,tutti gli arredi indispensabili sono stati inseriti, manca solo il divano letto. Parliamo prima di tutto della scelta del materasso da inserire nel divano : per un dormire quotidiano NON MENO DI CM 18 , per la larghezza scelta ideale cm 140 pari a un matrimoniale francese. Per non posizionarlo banalmente sulla parete di fondo, spazio compreso tra le 2 porte( bagno e cucina) si è pensato a un giro angolo al centro della stanza, per creare una piccola ma accogliente zona relax , il tutto affiancando al divano una poltrona anch’essa a letto ( quando la si dovrà aprire per un ospite saltuario 1/2 volte al mese verrà girata nello stesso verso del divano).
0 commenti