Informazioni
- OGGETTO
Bilocale 48 mq - RICHIESTE
arredamento completo ( spesa contenuta) per un bilocale da affittare a due studenti
rispettare tutte le posizioni elettriche idrauliche esistenti, nessun intervento - BUDGET
medio basso - COMMITTENTE
privato che deve dare in locazione il bilocale
Il progetto
Questo bilocale originale anni 70 , senza nessuna modifica se non una messa a norma dell’impianto elettrico e del gas, è destinato ad essere affittato a due studenti , si trova infatti in una zona centrale adiacente all’ università . Progettazione degli arredi molto semplice , elementi basilari e budget limitato che abbiamo rispettato con il nostro preventivo di 9000 euro. La richiesta è di avere un arredo di qualità ad un prezzo contenuto e un progetto chiavi in mano: rilievo misure, proposta progettuale, scelta di nostra linea di arredi di prima fascia di prezzo , sempre nel range di un prodotto di qualità e non il low cost da grande distribuzione, montaggio con progettista in loco a direzione posa arredamento.
La nostra proposta soddisfa in pieno le richieste e con semplicità e razionalità il piccolo bilocale sarà arredato per essere affittato . I conduttori, già a prima vista, si accorgeranno del valore aggiunto dell’arredamento e degli ambienti in perfetta sintonia cromatica. Nulla infatti è stato lasciato al caso , proprio per dare un’ottima impressione e fare percepire ai destinatari finali, che anche se trattasi di una casa in locazione, è stata seguita da un professionista e gli arredi soddisfano totalmente le necessità . Non sono stati come spesso avviene , utilizzati mobili di recupero o low cost, il che senza dubbio dona un valore aggiunto che certamente incide e favorisce, la scelta di affittare questo bilocale rispetto ad altri che non sono al pari livello.
Ingresso
Appena si entra, un semplicissimo contenitore a giorno con sopra lo specchio e lateralmente un pannello a muro con i pomoli appendiabiti. Si poteva anche attaccare direttamente al muro i supporti per i cappotti, ma , per preservare l’imbiancatura, si è consigliato il pannello in modo da non sporcare il muro ogni qualvolta si rientra con abiti bagnati , borse da appendere ecc.
Zona giorno
Minimale ma con tutto quanto serve. Cucina completa di tutti gli elettrodomestici compresa la lavastoviglie ( bene ormai essenziale e sempre ben accetto ) , tavolo e sedie, divano letto per ospitare per qualche notte i genitori e una libreria . Televisore a parete montato con braccio orientabile per poter vedere la TV sia dal tavolo che dal divano.
Arredi essenziali senza un ingombro eccessivo , lasciano ampi spazi di movimento sia per il vivere quotidiano che per quando si hanno amici e ospiti .
Cucina
Cucina lineare con colonna forno e cappa a vista. Semplice e funzionale , capienza adeguata e materiali ad alta resistenza per l’ utilizzo .
Camera
Ampia con una luminosa finestra e adatta ad accogliere comodamente due persone , come si sa le metrature delle camere nelle case degli anni 70 erano maggiori rispetto a quelle dell’ ultima edilizia residenziale, e infatti , nel progetto trovano posto due buoni armadi, 2 letti e due postazioni scrivania.
Il tutto dividendo a metà la camera, come se ci fosse un’ immaginaria linea di demarcazione che ha permesso di creare due zone separate e indipendenti.
Ogni studente infatti ha il suo armadio, il suo letto con comodino e una mensola per libri
A completamento una lunga scrivania con dimensione idonea per essere usata da 2 persone .
Bagno
Tutto come era negli anni addietro, vasca da bagno, sanitari , lavabo a colonna e lavatrice . Abbiamo solo inserito uno specchio vintage tondo e un mobiletto sopra la lavatrice.
Piastrellatura fino al soffitto per una comodità di pulizia e igiene.
I colori
Chiari, rassicuranti e luminosi. Toni e nuances delicati per incontrare il gusto di della maggior parte delle persone che visiterà l’ immobile da prendere in locazione . Bianco e seta in tonalità perfetta con il pavimento in graniglia.
Per finire
Progetto funzionale, tutti gli elementi al posto giusto. Omogeneità di colori e stili, ambiente accogliente senza troppi fronzoli, ma con tutto il necessario .
Materiali resistenti , facili da tenere puliti e adatti allo scopo finale. Ampia libertà di movimento negli spazi lasciati appositamente liberi . Facilità di posizionamento arredi e utilizzo di tutte le pareti disponibili senza avere il vincolo dei termosifoni, dato che il riscaldamento è a pannelli a pavimento.
0 commenti