Informazioni
- OGGETTO
locale soggiorno mq 17 - RICHIESTE
arredamento basilare: tavolo allungabile- parete living con tv appeso- divano letto con penisola contenitore - VINCOLI
nessuno - BUDGET
medio basso - COMMITTENTE
coppia primo impianto
Il progetto
Locale soggiorno living dalla classica forma rettangolare in cui inserire elementi essenziali e rispettare un budget entro i 5000 euro.
Parete attrezzata
Semplice, essenziale ma ben organizzato. Televisore appeso a parete, ampi contenitori a terra per una buona capienza. A parete due moduli a ribalta che si sviluppano in lunghezza insieme a due mensole per l’appoggio di qualche libro.
Quadri ,piante e oggettistica scelti per l’ambiente , completano la lunga parete e arredano senza essere dei veri e propri mobili.
Parete con divano
Un accogliente divano dal discreto ingombro ( cm 285) contiene un letto matrimoniale francese con doghe e materasso cm 140×200 in affianco a una penisola contenitore. Non solo quindi comodità e relax per guardare la Tv o conversare con amici, ma un adeguato letto per 2 ospiti e uno spazio aggiuntivo sotto la penisola per riporre vari oggetti.
I colori
Colori semplici quali il caldo grigio cenere in contrasto con il gres porcellanato miele del pavimento e il delicato seta sempre ambientabile in un qualsiasi contesto. Il divano in un tessuto nelle nuances del beige si accosta sobriamente al tavolo e alle sedie dove si riprende il grigio ma con una tonalità più scura e si inserisce il piano in un materico legno in sintonia con il pavimento.
Il tutto per creare un ambiente semplice e sobrio dove ogni spazio è giustamente adibito alla relativa fruizione degli spazi.
Per finire
Progetto semplice ma funzionale, ambiente sobrio e lineare, un’ attenzione ai colori, i giusti elementi e la scelta di modelli dal design non sempre scontato, possono fare la differenza .
Rendering
Una serie di immagini renderizzate per mostrare l’effetto finale che poi sarà realmente riscontrato ad allestimento e montaggio terminato
0 commenti